Claudia Gomarasca

Sono nata a Milano nel 1969. La realtà imprenditoriale nella quale sono cresciuta mi ha portata a scegliere una formazione tecnica anziché artistica, quale avrei desiderato.

Mi sono laureata nella Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dove ho potuto approfondire la conoscenza della storia dell’arte grazie al corso del professore Flavio Caroli.
Nel 1999 ho frequentato la scuola del Gruppo Artistico Cassanese sotto la guida di Carlo Monzani, partendo dal disegno fino a conseguire una conoscenza della tecnica ad olio attraverso lo studio dei maestri antichi e la riproduzione di tele di pittori del ‘600, in particolare caravaggeschi.
Dal 2003 vivo a Roma. Qui ho frequentato la scuola d’arte di Rosamaria Rizzo (Neo Manierismo Italiano) dove ho potuto approfondire le tematiche della pittura ad olio antica, con la tecnica delle velature. A Villa Borghese ho frequentato un corso di approfondimento sul Caravaggio, concentrandomi sul tema delle sue nature morte.
Nel 2012 sono entrata a far parte dello ‘Studio di Pittura di Laura Grosso’.

Le mie riproduzioni dei quadri di pittori famosi sono presenti in collezioni private a Milano, Viareggio, Cortina d’Ampezzo e Roma.
Ho esposto i miei quadri nel foyer del teatro di Formello, nella galleria Studio 9 e nel centro Culturale Defrag a Roma.

Nella pittura mi interessa la ‘sintesi’ , soprattutto dal punto di vista luminoso, che si può trarre dalla realtà attraverso l’elaborazione intellettuale del soggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.